Cercasi ORAFO/A per Gioielleria in Provincia di Alessandria

Dettagli Offerta

Descrizione azienda

Immagine



L’Agenzia per il Lavoro YesWeWork ricerca e seleziona candidati per una posizione disponibile come Orafo presso una famosa Gioielleria sita nel cuore del prestigioso distretto orafo di Valenza, in provincia di Alessandria.

Posizione

Cerchiamo un/una Orafo/Orafa con una buona esperienza nelle varie fasi della realizzazione di gioielli e che sposi la visione dell’azienda e i suoi elevatissimi standard qualitativi.


La persona ideale per questo ruolo deve possedere una innata passione per il mestiere, una grande creatività e le abilità tecniche necessarie per il lavoro di precisione su metalli e pietre preziose.


Mansioni principali:

  • Progettare e creare prototipi e modelli per la valutazione del design prima della produzione su larga scala
  • Selezionare i materiali e le gemme più idonee a ciascun modello e verificarne la qualità
  • Gestire tutte le operazioni necessarie alla realizzazione del gioiello (lavorazione dei metalli preziosi, saldatura, intaglio, incastonatura, rodiatura ecc)
  • Lucidare e rifinire il prodotto finito ed effettuare un accurato controllo qualità

Requisiti

  • Esperienza: Una formazione adeguata in gioielleria e un’esperienza lavorativa equivalente maturata per almeno 2 anni, che fornisca le competenze e le conoscenze necessarie per questo ruolo.
  • Competenze artigianali: Abilità pratiche nell’utilizzo di strumenti e tecniche per la lavorazione dei metalli preziosi, inclusa la saldatura, la cesellatura, l’incisione e la modellazione.
  • Conoscenza dei materiali: Comprensione dei diversi tipi di metalli preziosi, pietre preziose e altri materiali utilizzati nella creazione di gioielli, nonché delle loro proprietà e caratteristiche.
  • Competenze di design: Capacità di tradurre concetti e idee in disegni e modelli di gioielli, tenendo conto dell’estetica, della funzionalità e delle preferenze del cliente.
  • Precisione e attenzione ai dettagli: Capacità di lavorare con precisione e accuratezza per produrre gioielli di alta qualità con finiture impeccabili e dettagli raffinati.
  • Creatività e innovazione: Capacità di generare nuove idee e concetti per design di gioielli originali e distintivi, seguendo le tendenze di mercato e le richieste dei clienti.

Altre informazioni

Riepilogo:


  • Cercasi Orafo/a
  • Luogo di Lavoro: Gioielleria
  • Sede: Valenza, Alessandria
  • Contratto Full Time
  • Inquadramento e retribuzione saranno concordati con il candidato in sede di colloquio sulla base del profilo presentato

Se possiedi i requisiti per questa professione, invia subito la tua candidatura alla nostra Agenzia del Lavoro.


Saremo lieti di metterti in contatto con la proprietà di questa prestigiosa gioielleria, ma non solo! Grazie ai nostri innovativi sistemi di recruiting, saremo in grado di analizzare il tuo Curriculum Vitae e, eventualmente, proporti offerte di lavoro di altre aziende che assumono nello stesso settore e che sono compatibili con le tue capacità, la tua posizione geografica e le tue esigenze.


Inoltre, YesWeWork ti offre assistenza e consulenza sia durante la tua fase di ricerca che dopo l’assunzione, intermediando efficacemente il tuo rapporto con il datore di lavoro affinché la vostra collaborazione professionale sia quanto più possibile armoniosa e produttiva.


Non esitare oltre e, se vuoi iniziare a lavorare, inviaci subito il tuo curriculum vitae e candidati per questo posto fintanto che è disponibile!


La presente offerta di lavoro è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03



#YWW

Condividi su: 

Offerte di lavoro simili

Non ci sono offerte di lavoro simili a questa.