CHEF DE PARTIE in Villaggi Turistici di Puglia

Dettagli Offerta

Descrizione azienda


image



L’agenzia per il Lavoro YesWeWork cerca Chef de Partie (Cuoco Capo Partita) con buona esperienza presso ristoranti sia con servizio à la carte che a buffet, da collocare, per la stagione estiva 2024, da Maggio a Settembre, presso i Ristoranti di Hotel e Villaggi Vacanze situati nelle seguenti località della Puglia:


  • Manfredonia (Isola di Ippocampo)
  • Rodi Garganico


Le risorse che si propongono per queste posizioni, dovranno essere disposte al trasferimento in sede nei mesi estivi con vitto e alloggio gratuiti messi a loro disposizione dalle proprietà.


Ciascuna di queste strutture ricettive offre un ambiente di lavoro allegro e stimolante che renderà l’esperienza professionale piacevole e gratificante per chi ama lavorare a stretto contatto con i turisti. Il Villaggio si trova a pochi passi dalla spiaggia ed è dotato di una vasta gamma di comfort e attività ricreative tra sport, escursioni e altre iniziative.


Un posto stimolante e piacevole nel quale vivere una nuova esperienza lavorativa.

Posizione

Lo/la Chef de Partie si dovrà occupare della preparazione, della cottura e dell’impiattamento di antipasti, primi piatti e secondi piatti. Sarà tenuto a supervisionare l’operato degli aiuto cuochi e supportare operativamente e in prima persona i colleghi. Il Cuoco Capo Partita potrà avvalersi dell’aiuto dei commis di cucina e degli altri membri della brigata, ma, all’occorrenza, dovrà anche essere in grado di operare in autonomia.


Mansioni principali:


  • Coordinare e supervisionare le attività della brigata di cucina relativamente alla preparazione di antipasti, primi e secondi piatti)
  • Supportare i colleghi nello svolgimento dei processi produttivi, operando in prima persona ove necessario
  • Controllo qualità e selezione degli ingredienti
  • Assicurarsi di far rispettare le norme igienico sanitarie previste dall’HACCP relativamente all’igiene in cucina e alla conservazione degli alimenti

Requisiti

  • Pregressa esperienza nella professione, principalmente presso strutture con servizio a buffet
  • Ottima conoscenza della cucina mediterranea
  • Specializzazione nella realizzazione di antipasti, primi e secondi piatti
  • Attitudine alla leadership e capacità di gestione di un team
  • Spirito di squadra e collaboratività
  • Disponibilità al trasferimento in Puglia o Calabria da Maggio a Settembre
  • Professionalità, precisione e cura dei particolari
  • Capacità di problem solving e di restare produttivo anche in situazioni di stress

Altre informazioni

Riepilogo:


  • Cercasi Chef de Partie
  • Luogo di Lavoro: Ristoranti di Hotel e Villaggi Turistici
  • Contratto a tempo determinato full time (da maggio a settembre)
  • Necessaria disponibilità al trasferimento in Puglia nei mesi estivi con vitto e alloggio gratuiti
  • Inquadramento e retribuzione saranno concordati con i candidati sulla base dei profili presentati in sede di colloquio

Se possiedi i requisiti per questa professione e ti piace l’idea di lavorare nel settore della ristorazione e del turismo, inviaci subito la tua candidatura.


L’agenzia del lavoro YesWeWork mette in contatto chi cerca lavoro con le aziende che assumono selezionando le più interessanti offerte di lavoro e i candidati più idonei ad esse. Se ritieni di avere le competenze necessarie per il ruolo di Chef de Partie, se sei a tuo agio nel lavorare in un ambiente professionale e organizzato, non perdere l’occasione, candidati subito, il tuo curriculum vitae sarà esaminato dai nostri esperti recruiter e valutato per questo o per altri annunci di lavoro compatibili con le tue esigenze e capacità.


La presente offerta di lavoro è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03



#YWW

Condividi su: 

Offerte di lavoro simili

Lo/la Chef de Partie sarà responsabile della preparazione, della cottura e dell’impiattamento di antipasti, primi piatti e secondi piatti. Sarà suo compito supervisionare l’operato degli aiuto cuochi. Il Cuoco Capo Partita potrà avvalersi dell’aiuto dei commis di cucina e degli altri membri della brigata, ma, all’occorrenza, dovrà anche essere in grado di operare in autonomia. Mansioni principali: Coordinare e supervisionare le attività della brigata di cucina relativamente alle proprie partite (antipasti e secondi piatti) Sovraintendere alla corretta preparazione delle pietanze intervenendo in prima persona ove necessario Controllo qualità e selezione degli ingredienti Assicurarsi di far rispettare le norme igienico sanitarie previste dall’HACCP relativamente all’igiene in cucina e alla conservazione degli alimenti