Evento ApeRecruiting Job Day rappresentato da una recruiter che fa un colloquio a un candidato e bicchieri di spritz

ApeRecruiting Job Day Bari: Cercare Lavoro prendendo l’Aperitivo!

Cercare lavoro divertendosi? Si può fare!

Ce lo hanno dimostrato tutti coloro che, lo scorso 31 Maggio, hanno partecipato con grande entusiasmo all’ApeRecruiting Job Day di YesWeWork, presso la Biblioteca Comunale di Capurso, il primo ed unico Recruiting Day pensato per rendere più piacevole e facile trovare lavoro!

L’evento, organizzato dalla nostra Agenzia con il Patrocinio del Comune di Capurso e la collaborazione di Radio Selene, si poneva un obiettivo tanto semplice quanto importante: Offrire nuove opportunità di lavoro ai tanti talenti in cerca di impiego della Provincia di Bari in un ambiente allegro e conviviale. Dopo questa prima straordinaria edizione, ci sentiamo di poter affermare a gran voce: “Missione compiuta!”

L’ApeRecruiting, infatti, non è stato il solito recruiting day, ma anche un’esperienza coinvolgente e festosa che ha unito l’utile al dilettevole; un’esperienza che di certo ripeteremo presto!

L'ApeRecruiting Job Day in breve:

  • Free Drink e Buffet di benvenuto
  • Musica e DJ Set
  • Tante offerte di lavoro e la possibilità di fare Colloqui sul posto
  • Chiacchierate costruttive con le recruiter di YesWeWork
  • Consigli per migliorare il Curriculum Vitae
  • Animazione con Radio Selene

Aperitivo, Musica, Opportunità: Una formula vincente

Fin dai primi minuti, la partecipazione e il coinvolgimento sono stati entusiasmanti. Talenti di ogni età sono accorsi da tutta la provincia di Bari e non solo! Si è creata subito quell’atmosfera leggera e allegra che ci eravamo prefissati di instaurare. Le nostre recruiter si sono date da fare per accogliere e dare supporto a tutti i ragazzi e le ragazze che si sono presentati presso la Biblioteca D’Addosio pieni di speranze, sogni e positività.

A contribuire alla piacevolezza di questo evento unico nel suo genere, ci hanno pensato gli amici di Radio Selene che, oltre a seguire l’intero evento in diretta e ad offrirci un piacevole intrattenimento musicale, si sono occupati di animare l’evento con la loro allegria e il loro entusiasmo. 😃

Nel corso delle due intense ore che hanno caratterizzato il nostro pomeriggio, tra offerte di lavoro, aperitivi e spensieratezza, il simpaticissimo speaker Luca Catalano ha raccolto le testimonianze di alcuni tra i partecipanti, per condividere con tutti i presenti e con i follower di Radio Selene, impressioni, idee ed esperienze di vita legate al mondo del lavoro. 

Con il coinvolgimento della nota emittente radiofonica pugliese, YesWeWork ha voluto creare interazione e socializzazione sempre all’insegna dell’allegria e della convivialità, ma, allo stesso tempo, offrire ai propri ospiti e a chiunque fosse sintonizzato sulle frequenze e sui social di Radio Selene un quadro indicativo di quello che è il punto di vista delle nuove e vecchie generazioni sul tema dell’occupazione e della carriera.

Offerte di lavoro e Colloqui

All’ApeRecruiting Job Day tantissime persone in cerca di lavoro hanno avuto la possibilità di consultare direttamente sul posto numerose offerte di impiego disponibili sul territorio Provinciale e Regionale con il supporto e la disponibilità del team di YesWeWork.

Le nostre recruiter sono state sempre sul pezzo e sempre pronte ad aiutare i ragazzi e le ragazze presenti a individuare le posizioni più adatte al loro profilo e alle loro aspirazioni professionali, condividendo la propria esperienza e dispensando consigli e suggerimenti preziosi.

Molti hanno anche sostenuto un colloquio conoscitivo, oppure hanno esaminato con noi i propri curriculum, manifestando entusiasmo e tantissima voglia di mettersi alla prova; dimostrando che, sia tre le vecchie che tra le nuove generazioni, esistono ancora tantissime speranze e promesse per il futuro del mondo del lavoro.

Un successo per tutti

Questa prima assoluta dell’ApeRecruiting Job Day ha soddisfatto tutti coloro che vi erano coinvolti, superando addirittura le aspettative.

La sua formula informale e conviviale è piaciuta agli aspiranti lavoratori che sono intervenuti, i quali hanno sfoggiato dei promettenti sorrisi stampati sul volto per tutta la durata della loro permanenza; è piaciuta al Sindaco Michele Laricchia e a tutti i rappresentanti della Giunta Comunale di Capurso che erano presenti in loco; è piaciuta alla squadra di Radio Selene che sembrava divertirsi almeno tanto quanto tutti noi tra interventi musicali, chiacchierate in diretta radiofonica e distribuzione di gadget; e, ovviamente, è piaciuta a tutti noi del team YesWeWork che non possiamo che essere pienamente soddisfatti della riuscita dell’evento e ringraziare tutti i sopra citati e chiunque altro abbia contribuito al successo del primo ApeRecruiting Job Day … il primo di tanti! 😉

Se eri tra i presenti, se anche tu ti sei divertito con noi, se hai aperto nuovi spiragli per la tua carriera o semplicemente senti di aver imparato qualcosa di utile da questa esperienza, condividi questa pagina sui social e resta sintonizzato sul nostro Blog per non perderti i prossimi eventi!

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

PHOTO GALLERY

Eventi correlati