Sia che tu abbia già trovato il lavoro perfetto qui tra i nostri annunci, sia che tu voglia inviare a YesWeWork la tua candidatura spontanea per essere ricontattato non appena avremo delle buone proposte di impiego per te, con la guida della nostra recruiter Catrin, sarà tutto più semplice! Buona visione e… in bocca al lupo!
La risorsa selezionata sarà responsabile della gestione e manutenzione dei contatori dell’acqua e delle reti idriche, garantendo un servizio efficiente e conforme alle normative vigenti. Mansioni principali: Installazione e sostituzione dei contatori dell’acqua Manutenzione e gestione delle utenze idriche Rilievo delle reti idriche dal punto di fornitura al contatore Lettura e registrazione dei consumi durante gli interventi Diagnostica e riparazione di eventuali perdite o malfunzionamenti nelle reti idriche Assistenza tecnica e supporto ai clienti in loco Benefit: Mezzo aziendale Buoni pasto dal valore di € 4,50
Per questa posizione si ricerca un termoidraulico capace e motivato, dotato di buone competenze tecniche e abilità pratiche, con almeno 4 anni di esperienza nell’installazione e nella manutenzione di impianti idraulici in contesti di edilizia civile. I cantieri presso i quali la risorsa sarà chiamata ad operare, sono ubicati nelle zone limitrofe alla sede aziendale di Liscate. Per raggiungerli, la risorsa avrà a disposizione un mezzo aziendale . L’operaio selezionato opererà prevalentemente sui seguenti tipi di impianti idraulici: Impianti igienico-sanitari Impianti di riscaldamento Impianti di climatizzazione Mansioni Principali: Installare gli impianti presso le sedi designate rispettando le specifiche dei disegni tecnici Messa in posa e saldatura delle condutture e tubature necessarie Collaudare gli impianti e verificarne il corretto funzionamento Tarare gli impianti di riscaldamento e climatizzazione Individuare e riparare eventuali guasti o difetti di funzionamento Eseguire interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria
La risorsa selezionata sarà inserita nel team responsabile della gestione di un appalto pubblico per lavori stradali affidato al consorzio e svolgerà attività di installazione, manutenzione e riparazione, operando principalmente sulle seguenti tipologie di impianti: Tubazioni di acqua potabile per la rete primaria Contatori idrici a uso pubblico Pompe sommerse per il sollevamento di acque reflue Condutture tubolari in acciaio Eseguirà, inoltre, i necessari interventi di emergenza per il ripristino delle funzionalità degli impianti idrici danneggiati mediante la ricerca di perdite in strada
La risorsa dovrà essere in grado di occuparsi delle seguenti mansioni tecniche e operative: Installazione, manutenzione e sostituzione dei contatori dell’acqua Gestione delle utenze Rilievo delle reti idriche Lettura dei consumi in occasione degli interventi
La risorsa dovrà essere in grado di occuparsi delle seguenti mansioni: Messa in posa e sostituzione dei contatori dell’acqua gestione delle utenze e manutenzione Rilievo delle reti idriche dal punto di fornitura al contatore Lettura e registrazione dei consumi in occasione degli interventi
Come capire se un lavoro fa per te? Come si fa un Curriculum Vitae? Cosa dire ad un colloquio di lavoro? cosa non dire? In buona sostanza… Come farsi assumere?
Queste sono solo alcune delle domande che attanagliano chiunque sia alla ricerca di lavoro!
Non temere, Yeswework è qui per aiutarti a sviluppare il tuo percorso verso un nuovo impiego!
Hai trovato un’offerta di lavoro che sembra interessante?
Bene, adesso prenditi un po’ di tempo per analizzarla.
L’annuncio di Lavoro fa al caso tuo? Ti riconosci nel profilo richiesto?
Controlla le qualifiche richieste per questo posto di lavoro e confrontale con le tue competenze. Se la maggior parte di esse corrispondono a ciò che l’azienda cerca, potrebbe valere la pena di candidarsi.
Ok, questa azienda cerca personale, ma a te piacerebbe lavorare per questo team?
Non è solo il lavoratore che deve piacere all’azienda, ma anche l’azienda che deve piacere al lavoratore. Prima di candidarti approfondisci la conoscenza del tuo potenziale futuro datore di lavoro e comprendine le dinamiche, la reputazione e la vision. Questo ti aiuterà a capire se l’ambiente di lavoro è adatto a te e se potrai integrarti facilmente.
Quali saranno le tue mansioni? Ti piacerà svolgere i compiti indicati nell’annuncio?
Se ti candiderai per questo lavoro potresti essere assunto, e se sarai assunto avrai dei compiti da eseguire ogni giorno per molti anni a venire. E’ quindi importante che tu capisca se vuoi costruire il tuo futuro lavorativo sulla base di questo impegno.
Probabilmente hai altre domande, forse ti stai chiedendo quali opportunità di crescita professionale potrebbe offrirti questo impiego, se lo stipendio sarà adeguato alle tue capacità, se sono previsti dei benefit ecc. Non avere fretta… ricorda che, se tutto va bene, farai un colloquio di lavoro durante il quale potrai avere tutte le tue risposte.
Se dopo queste riflessioni iniziali l’idea di iniziare questo nuovo percorso lavorativo ti entusiasma ancora e se ti senti all’altezza di farlo non esitare oltre e inizia a pensare a come scrivere un curriculum vitae perfetto!
Come fare un curriculum? Qualunque persona che cerca lavoro online si sarà imbattuto più volte in un marasma di pagine web che pretendono di rispondere a questa domanda spesso generando solo tanta confusione sull’argomento.
Yeswework è qui per riordinare le idee e aiutarti a scrivere il cv perfetto per te.
1) Formato del Curriculum Vitae:
Quale Usare? Hai trovato le risposte più disparate a questa domanda, vero? Chi ti consiglia di usare il CV europass, chi propende per il curriculum europeo classico ecc.
La verità è che non importa! Yeswework accetta qualsiasi formato CV, purché contenga tutte le informazioni necessarie per la valutazione della tua candidatura e abbia una impaginazione chiara e ordinata, che esprima la tua personalità e sia adeguata al settore lavorativo per il quale ci si candida.
2) Cosa scrivere? E in che modo?
Ci sono delle informazioni che non possono assolutamente mancare in un CV:
Se non sai come inserire l’informativa sulla privacy nel tuo cv puoi usare una frase standard come la seguente:
“Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR”
3) Quante pagine?
Cerca di redigere un curriculum vitae di non più di 2 pagine, al massimo 3 per i candidati che magari hanno un lungo passato lavorativo. Sii il più possibile sintetico ma anche esaustivo in modo da offrire all’azienda che lo valuterà una panoramica concreta ma non prolissa delle tue potenzialità.
Adesso aggiungi una bella foto in cui appari sorridente e sicuro di te, una breve lettera di presentazione e eventuali referenze. Ecco fatto! Invia la tua candidatura!
Sia che tu abbia già trovato il lavoro perfetto qui tra i nostri annunci, sia che tu voglia inviare a YesWeWork la tua candidatura spontanea per essere ricontattato non appena avremo delle buone proposte di impiego per te, con la guida della nostra recruiter Catrin, sarà tutto più semplice! Buona visione e… in bocca al lupo!
Sei stato convocato per un colloquio di lavoro? Fantastico!
Significa che hai superato il tuo primo step verso un nuovo lavoro e che il tuo curriculum vitae è stato convincente. Adesso preparati al meglio per fare una bella impressione!
Sapere come vestirsi è il primo step. Non esiste un vero e proprio abbigliamento “standard” per un colloquio, ma adegua il tuo outfit al tipo di lavoro per cui ti stai presentando. La regola principale è che tu ti senta a tuo agio e sicuro di te. Sii ben curato e ordinato e la prima impressione sarà certamente positiva.
Prima di iniziare è anche bene pensare in anticipo a come presentarsi. Quasi certamente all’inizio di un colloquio di lavoro ti verrà chiesto di fare una presentazione libera. Quindi pensa in anticipo a come rispondere alla domanda “parlami di te” o “come ti descriveresti”. Preparati un discorso introduttivo su te stesso e sulla tua formazione.
Dopo una buona presentazione rispondere alle successive domande per te sarà molto più facile. Tuttavia è bene pensare in anticipo anche a come rispondere alle classiche domande di un colloquio di lavoro (“quali obiettivi hai raggiunto fino ad oggi”, “come ti vedi tra 5 anni”, “perché dovremmo assumerti” ecc), pensa a cosa dire e cosa NON dire.
In buona sostanza dimostrati motivato, appassionato e determinato e, se il posto di lavoro è quello giusto per te, non te lo negherà nessuno!
Sempre più realtà hanno implementato l’utilizzo di piattaforme di video-colloquio per conoscere e selezionare i candidati.
Il colloquio in videochiamata semplifica le attività di selezione del personale, rispettando il distanziamento sociale ed abbattendo le barriere geografiche tra azienda e candidato.
Affrontare un colloquio di lavoro online, però, non è la stessa cosa che presentarsi dal vivo in sede.
Ecco alcuni brevi ed efficaci consigli su come gestire al meglio questa nuova modalità di selezione del personale. Oltre alle classiche “dritte” su come vestirsi, cosa dire, come comportarsi ecc, ti aiuteremo ad assicurarti che la tua video-intervista non venga compromessa da difficoltà tecniche e a non tralasciare alcuni accorgimenti che potrebbero fare la differenza!
Guarda questo breve video per prepararti al tuo video-colloquio.
Forse hai ancora delle domande che ti frullano per la testa. Qui di seguito ti ricapitoliamo alcune delle domande frequenti che i nostri candidati ci rivolgono con le risposte a fronte.
Se vuoi ulteriori informazioni sul mondo di YesWeWork non esitare a contattarci al numero di telefono +39 02 37929419 o all’e-mail info@yeswework.it Il nostro team e sempre a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande.
YesWeWork si impegna a facilitare l’incontro tra le esigenze dei dipendenti e le richieste delle aziende e ad offrire condizioni di lavoro rispettose della dignità personale, dei diritti umani e delle pari opportunità.
I lavoratori assunti tramite YesWeWork, inoltre, possono contare su di un progetto personalizzato di Orientamento al Lavoro, ricollocamento e percorsi di crescita professionale e personale attraverso corsi di Formazione continui, favorendo lo sviluppo di competenze specializzate
YesWeWork offre ai dipendenti somministrati i vantaggi di WellMAKERS, una serie di servizi di welfare aziendale e sostenibilità che permette di pianificare il futuro con serenità e abilitare comportamenti e crescita positivi. Questo comprende un’ampia proposta di convenzioni con i suoi partners, i WellMAKERS Friends. I Dipendenti YesWeWork potranno così usufruire di scontistiche e agevolazioni su prodotti e servizi. Inoltre WellMAKERS mette a disposizione dei nostri dipendenti la WellMAKERS Academy, il programma di formazione per soddisfare le Tue esigenze di conoscenza: 6 sessioni digitali formative relative a tematiche che spaziano dalla mobilità agli investimenti e molto altro ancora.
Agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro prot. n. 0000056 del 19-05-2021.
Iscritta alla sezione I dell’albo informatico delle agenzie di somministrazione del lavoro
Yeswework BV P. iva 11183420964
Copyright Yeswework 2023 website by Allaseconda.com
Business Center Copernico,
Via Copernico 38 20125,Milano